domenica 20 aprile 2014

BUONA PASQUA

Auguri dal post di Gianni Anselmi e Mirko Lami 

4 h · iOS · 
Sono giorni complicati per tante famiglie, lavoratori e imprese.
Lo sapete, non avrei mai voluto che questo accadesse e mi sono battuto perché non accadesse.
Ci sarà tempo per le retrospettive e la ricostruzione dei fatti e delle responsabilità; c'è chi ha fatto del proprio meglio e chi si è voltato altrove.
Tuttavia oggi è necessario concentrarsi sulla realtà che si ha di fronte, proteggere socialmente i lavoratori e le imprese e creare le condizioni per una prospettiva solida, vicina e concreta.
Cerchiamo insieme la forza per non smarrire noi stessi e le nostre conquiste, tenere vivi i nostri sogni e guardare oltre le avversità.
Buona Pasqua



4 h · 
oggi per me non è una Serena Pasqua, perchè è arrivata nel nostro comprensorio la crisi mondiale del 2008. Nelle cronache c'è la Lucchini, dove si sta facendo il possibile per non far morire, ma ci sono anche tante realtà, come i commercianti, gli artigiani, e un pensiero anche alle lavoratrici e ai lavoratori della Indal 2000 di Suvereto che vivono un momento drammatico, il licenziamento. Attenzione adesso a non cadere nella trappola della lotta tra poveri, dobbiamo essere forti ed uniti ed aiutarci a vicenda, mettendo in pratica quello che fecero i nostri vecchi nell'immediato dopoguerra. Solo aiutandoci potremmo superare questo momento. So che non sarà una Serena Pasqua, ma pensiamo ai nostri bimbi e cerchiamo di non farla pesare a loro passandoci insieme una Pasqua Serena.

Nessun commento:

Posta un commento