sabato 29 marzo 2014

LUCCHINI: AVANTI CON L’ACQUISTO ANCHE SENZA ALTOFORNO


Collegamento permanente dell'immagine integrata

Nel salone delle Terme del Calidario, davanti alla stampa e a tutti i sindacati e molti operai la SMC ha presentato il suo progetto dando garanzie per rientrare nel bando di acquisto della lucchini. La società SMC avrà una ricapitalizzazione a 2 miliardi di dollari entro il 4 aprile e subito dopo presenterà la sua offerta vincolante per l’acquisto dello stabilimento siderurgico piombinese.
“Siamo orgogliosi di partecipare all’acquisto della Lucchini – Ha commentato khaled, il progetto che abbiamo realizzato è estremamente interessante e la Lucchini è per noi estremamente interessante. Sono qui per presentare una offerta vincolante e continuare con l’acquisto anche se ci sono state incomprensioni ed errori formali fatte dal gruppo fino ad ora L’offerta sarà completa di tutte le garanzie che il governo richiede per l’offerta”.
SMC sta aprendo un conto presso una banca di roma per presentare le garanzie richieste dal governo italiano.
“Sono convinto al 100% – ha continuato il magnate arabo – che le garanzie arriveranno in tempo e che non ci saranno altri malintesi. SMC non è un gruppo finanziario. Se ci mettiamo a sedere con il governo italiano seriamente sul contenuto dell’affare,  siamo pronti a presentare una offerta vincolante, questo darà garanzie agli organi governativi per concludere”.
“Stiamo preparando l’offerta che arriverà entro una settimana sarà presentata. Come commenta le uscite sulla stampa: Già in precedenza SMC group ha presentato le documentazioni insieme ai certificati internazionali. I certificati sulla onorabilità del signor Khaled sono state accettate. Il passato è passato, oggi siamo qui per l’acquisto Lucchini. Io sono un investitore che sviluppa in nord affrica e medio oriente.Abbiamo sviluppato case, strade ponti. E’ quello che è stato fatto ed è quello che è stiamo facendo. Lucchini è un completamento dei loro progetti. Se posso comprare la Lucchini bene, altrimenti verrò a comprare i vostri prodotti. L’offerta all’inizio era vincolata alla continuità dell’altoforno. Ma adesso però hanno parlato con i loro clienti sulla situazione attuale alla lucchini e nel caso il forno smetta di funzionare loro sono comunque interessati a fare il corex (impianto per fare ghisa). Comunque andranno avanti anche con il forno spento. Se c’è un accordo nel quale chi compra e chi vende è obbligato, noi compreremo il materiale. Altrimenti andremo avanti lo stesso anche senza il forno. Rimarremo tutta la settimana qui per mettermi a sedere al tavolo con il commissario Nardi. Non me ne andrò fino a quando non avrò capito se possiamo, oppure no, firmare l’accordo vincolante. Io sono Uno sviluppatore e mi rendo perfettamente conto e ora vi renderete conto delle mie proposte vedendo il progetto. Dopo aver portato a termine il progetto di portare gli impianti a Fiorentina, l’area rimarra libera e dopo bonifica andremo a sviluppare queste aree con centro congressi importante per mantenere la storia lucchini. Lucchini è l’inizio di questo progetto.
da Il CORRIERE ETRUSCO 29/3/2014

Nessun commento:

Posta un commento