venerdì 14 marzo 2014

DAL POST di MIRKO LAMI CAPODELEGAZIONE RSU LUCCHINI PIOMBINO


Comunicato Sindacale



Nella riunione avvenuta giovedì 13 presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stato illustrato la sintesi delle offerte non vincolanti pervenute, come da disciplinare di gara, entro il l0 marzo.

Le offerte ammontano a nove, di cui otto non risultano ancora complete dal punto di vista documentale, in particolare sul versante finanziario o su quello industriale.

Soltanto cinque offerte riguardano lo stabilimento di Piombino o sue parti. Non sono stati divulgati i nomi delle aziende interessate.



Come Organizzazioni Sindacali, sappiamo per certo che solo una delle nove ha presentato interesse per tutto il ciclo integrale. Certamente tutte dovranno essere verificate.

Dopo l’incontro al Ministero e l’incontro con il Commissario Straordinario, abbiamo avuto conferma da parte del ViceMinistro e dal Commissario che ci sarà il massimo impegno a cercare le coperture finanziarie per assicurare l’acquisto delle materie prime per garantire la fase di sviluppo della documentazione attualmente mancante per quelle aziende che hanno fatto l’offerta non vincolante entro mercoledì 19 marzo.



Le Organizzazioni Sindacali, sono state riconvocate al Ministero nella data di martedì 25 marzo.

Dopo tale incontro si svolgerà la riunione della RSU Lucchini e successivamente saranno svolte le assemblee di fabbrica.



Fim/Fiom/Uilm e RSU Lucchini



Piombino 14/03/14

Nessun commento:

Posta un commento