sabato 1 febbraio 2014

CONSIGLIO COMUNALE di CONDOVE
UN ALTRO PICCOLO PASSO
LA LOTTA PROSEGUE






Condove 1/2/2014


Massiccia partecipazione dei lavoratori della Lucchini-Vertek al Consiglio Comunale di ieri sera a Condove .
 L’ amministrazione sollecitata da un ordine del giorno presentato dal gruppo di minoranza “ Sinistra per Condove “ in merito alla situazione di crisi della Vertek, dopo un costruttivo dibattito tra metodi diversi da intraprendere per giungere all’ impegno sulla salvaguardia del sito produttivo e dell’occupazione il documento presentato passa in votazione a maggioranza assoluta.
 Il Sindaco inoltre informa gli amministratori e i lavoratori:
1-  di aver sollecitato l’interessamento sulla situazione del sito di Condove dell’ Assessore Regionale al lavoro, La quale tramite lettera al Ministero competente ha espresso la sua preoccupazione.
2- di aver richiesto un incontro al commissario dott.Nardi il quale si è impegnato a seguire con attenzione la vicenda Vertek e si è dato disponibile, dopo il 10 febbraio data di chiusura delle manifestazioni di interesse, per un incontro con l’Amministrazione  le parti sociali e i lavoratori a Condove.

Testo approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale

….impegna l’ Amministrazione Comunale :

1-      a svolgere, di concerto con i rappresentanti dei lavoratori, tutte le azioni utili e necessarie a pervenire ad una soluzione finalmente positiva della vertenza in atto.
2-       A convocare, con urgenza, un Consiglio Comunale straordinario aperto alla partecipazione delle Istituzioni Locali ( Comunità Montana, Provincia, Regione ), rappresentanti del Parlamento e delle Organizzazioni Sindacali, allo scopo di portare a conoscenza della più vasta opinione pubblica la difficile situazione in cui versano i 94 dipendenti e le loro famiglie.



I lavoratori restano in attesa della concretizzazione degli impegni assunti

Nessun commento:

Posta un commento