LUCCHINI: Slitta di una settimana l'incontro tra Cevital e sindacati
Morta nella notte la sorella del presidente Rebrab, appena arrivato a Piombino e costretto a ripartire. Tornerà giovedì, dopo un incontro con il premier Renzi ad Algeridi Alessandro De Gregorio
PIOMBINO. Slitta di una settimana l’incontro tra i sindacati e i vertici Cevital. Un lutto ha costretto il presidente Issad Rebrab, che dalla sera di mercoledì 26 era a Piombino, a prendere un aereo e tornare ad Algeri. Nella notte infatti è morta la sorella e quindi è stata rivoluzionata la sua agenda di appuntamenti. Tra questi, quello con Fim, Fiom e Uilm e con il commissario Piero Nardi, incontro per il quale si era parlato di venerdì 28.
In un primo momento Rebrab, prima di imbarcarsi su un aereo a Roma, aveva fatto sapere di poter tornare a Piombino martedì 2 dicembre, dopo i funerali (Rebrab per quel giorno aveva anche un appuntamento con il presidente Enrico Rossi). Ma proprio martedì è prevista la visita ad Algeri del presidente del consiglioMatteo Renzi con il presidenteAbdelaziz Bouteflika e il primo ministro Abdelmalek Sellal. E a quanto pare il governo algerino avrebbe chiesto espressamente a Rebrab di essere presente. Il presidente del gruppo Cevital dovrebbe quindi tornare a Piombino giovedì 4.
Nessun commento:
Posta un commento