QUANDO UNA NAZIONE SI PREOCCUPA DELL' ACCIAIO
ASCOMETAL POSTA IN AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA IL 7 MARZO
MERCOLEDI 14 MAGGIO IL TRIBUNALE DECIDE SULLE OFFERTE
Quattro candidati sono dichiarati a riprendere Ascométal
TRADOTTO DAL GIORNALE FRANCESE LA TRIBUNE
Secondo fonti intervistati da file di AFP, il Tribunale di Nanterre di commercio ha ricevuto quattro offerte pubbliche di acquisto per il Ascométal gruppo siderurgico, in amministrazione e impiega circa 1.900 persone in Francia.
Un francese tra i quattro
Due fondi americani Apollo e Anchorage, il gruppo brasiliano Gerdau e un gruppo francese portato da Frank Supplisson, ex capo di Stato Maggiore della attuale Direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale (FMI) Christine Lagarde espressi candidati per la ripresa di 'Ascométal.
Cevital il gruppo algerino, che di recente ha preso FagorBrandt e il cui nome è circolato nei giorni scorsi come candidato l'ultima volta ", ha detto di essere aperto a negoziati con potenziali acquirenti", hanno detto le fonti.
Poiché la società algerina non faceva parte dei tredici candidati hanno presentato un progetto di recupero prima del 7 aprile, non potrebbe fare una offerta formale entro il tempo è scaduto Venerdì a mezzanotte, che consentiva al primo di confermare e migliorare la loro offerta.
La proposta di " Cevital è solo parziale e non ha gli stessi effetti giuridici, come gli altri quattro. Esso è destinato a unirsi a un altro ", ha detto, nel frattempo rappresentante Yann Amadoro, CGT dei dipendenti.
I sindacati non vogliono fondi americani
" Lavoreremo su questi miglioramenti il Lunedi sera per cercare di identificare l'unità come possibile consiglio ", ha detto il sindacato. " Se i sindacati devono posizionare tale volontà in nessun caso per sostenere l'offerta di fondi "Apollo e Anchorage ", ha detto, ha avvertito.
Appesantito da un debito di 360 milioni di euro Ascométal è stata posta in amministrazione controllata il 7 marzo, dopo il fallimento dei negoziati tra il suo azionista, Apollo e le banche creditrici, Morgan Stanley e Bank of America, che sostengono fornitura di Anchorage.
L'udienza è prevista per Mercoledì pomeriggio presso il Tribunale di Nanterre commerciale, a seguito di un comitato aziendale centrale (CEC) dove verranno effettuate le quattro offerte in dettaglio ai rappresentanti del personale.
Tre piante in Francia
Leader in acciai speciali per l'industria automobilistica e l'olio, Ascométal ha tre grandi fabbriche in Francia: Dunkerque (Nord), Hagondange (Moselle) e Fos-sur-Mer (Bouches-du-Rhône). Il gruppo ha anche siti Custines (Meurthe-et-Moselle), Le Marais (Loire) e Le Cheylas (Isère).
Nessun commento:
Posta un commento