martedì 28 ottobre 2014

LUCCHINI  Piombino : Assemblea di fabbrica, l'appello "Fate presto"

In fabbrica i sindacati chiedono di chiudere in fretta e di scegliere l'offerta che tuteli l'occupazione
PIOMBINO. E' in corso l'assemblea di fabbrica alla Lucchini.Il prossimo 4 ottobre ci sarà l'incontro al ministero richiesto dal sindacato per capire le intenzioni del Governo in attesa di avere elementi di chiarezza in merito alle offerte di Jindal e Cevital.
Certo è che il sindacato prediligera' l'offerta che guarderà non solo al rilancio industriale completo dello stabilimento, ma che sarà in grado di tutelare tutta l'occupazione dei diretti e dell'indotto, perché tutti i lavoratori coinvolti da anni in questa vertenza,possano guardare al futuro con un po più di serenità.
"Tutto questo - dice Ilaria Landi della Uilm - con la dovuta cautela ed occhio vigile x evitare errori di valutazione passati. La parola d'ordine però è fare presto , siamo in presenza di due offerte importanti che devono concretizzarsi quanto prima con la firma dell'accordo preliminare che porti agli investimenti ed alla ripartenza degli impianti.
"Piombino - dice ancora la sindacalista - deve ripartire e siamo pronti a mobilitarci in grande. Questo in risposta anche alle ingerenze di tutte quelle lobby che, in modo vergognoso, stanno cercando di affossare la nostra industria nel miraggio del profitto personale"
.

Nessun commento:

Posta un commento