CRISI IN VALSUSA / CONDOVE, GIOVEDÌ I LAVORATORI LUCCHINI PROTESTANO A TORINO SOTTO LA REGIONE. GLI OPERAI HANNO ANCHE SCRITTO UNA LETTERA AL PREMIER RENZI
La Fiom-Cgil rende noto che giovedì 18 dicembre, a partire dalle ore 10, i lavoratori dello stabilimento di Condove della Lucchini (93 dipendenti) saranno in presidio davanti a Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15, in concomitanza con la seduta del Consiglio Regionale.
I lavoratori chiederanno di essere ricevuti dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e dall’ufficio di presidenza del Consiglio Regionale per esporre le forti preoccupazioni per l’incertezza che riguarda il futuro dello stabilimento di Condove.
Nei giorni scorsi, i lavoratori hanno anche scritto una lettera al presidente del Consiglio Matteo Renzi per chiedere una soluzione produttiva e industriale anche per lo stabilimento di Condove, dopo che sono stati messi in sicurezza gli impianti della Lucchini di Trieste e Piombino.
Edi Lezzi e Ivano Franco, della Fiom-Cgil, dichiarano: «Dato che si giocano in queste settimane le prospettive dell’azienda e dato che il futuro degli stabilimenti è in mano al Governo e al commissario, crediamo che la Regione possa e debba giocare il proprio ruolo per indirizzare una soluzione positiva, oltre che per Piombino e Trieste, anche per Condove e i suoi lavoratori».
In allegato, la lettera al presidente del Consiglio.
In allegato, la lettera al presidente del Consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento