mercoledì 11 febbraio 2015

IL BLOG CHIUDE DEFINITIVAMENTE .................. ADDIO !!!!!!!!!!!!!

Ricevo in questo momento l'ennesima telefonata dei rappresentanti sindacali che mi comunicano che la pubblicazione della notizia del Consiglio Comunale di questa sera a Condove ha procurato un ingiustificato allarme tra i Lavoratori. Fatto salvo che sarebbe istruttivo partecipare ai Consigli Comunali, poichè non vivete in una bolla di vetro, sarebbe ancora più utile usare Wikipedia per conoscere la differenza che esiste tra un Ordine del giorno e una determina di un Consiglio Comunale. La presentazione di un ordine del giorno consiste in una presa d'atto della situazione in discussione ed esprime il parere del consiglio su di essa. Quindi quella di questa sera a Condove non sposterà le sorti della Vertek. Non occorre quindi organizzare nessuna presenza ma ripeto agli abitanti in bottiglia che accrescerebbe la vostra intelligenza essere presenti ai consigli Comunali .

Detto questo veniamo alla chiusura del blog.

Mi sono stufato di perdere del tempo a cercare notizie e diffonderle pensando di fare una cosa utile per dei colleghi che non capiscono quello che leggono ( o non vogliono capirlo ) per dei lavoratori che se ne fottono delle iniziative per tentare di salvare l'azienda, che rimangono a casa loro a fare i guerriglieri dietro una tastiera, che hanno sempre qualcosa da ridire alla macchinetta del caffè, salvo poi non partecipare alle iniziative, osservare il più assoluto silenzio durante le assemblee, andare al lavoro durante gli scioperi pensando che chi scende in piazza sia un coglione.

Per tutti gli altri ringrazio di aver seguito e supportato questo blog. Un augurio ai rappresentanti sindacali per le difficoltà che avranno nel rappresentare una manica di ignoranti qualunquisti e parecchi crumiri.

Da ora rimango anch'io alla finestra a godermi lo spettacolo.

Ricordo che se qualcuno vuole rispondere, i commenti a fondo pagina sono aperti a tutti.


3 commenti:

  1. "Mala tepora currunt" .... Hai tutte le ragioni, Davide. Ma rinunciare al tuo blog significa darla vinta ai guerriglieri della tastiera. Vuoi un'altra citazione? "Non ti curar di lor ma guarda e passa". Anzi, per dirla chiaramente: non guardare neppure. E vai avanti per la tua strada. Non rinunciare alle tue idee e, soprattutto, a comunicarle. Penso che se ci mettessimo a discutere a fondo, io e te, "litigheremmo" su un sacco di cose. Ma forse potrebbe sorprenderci il fatto di trovarci d'accordo su tante altre. La verità, Davide, è che c'è bisogno di gente come te. Non fare un passo indietro quindi, semmai fanne uno avanti. Con coraggio e determinazione. E se sei un po' "comunista" pazienza: ti sopporterò volentieri e continuerò a leggerti con attenzione. E con tanta stima per la persona che sei. Ciao. Bruno Andolfatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bruno la delusione è tanta ma ci penserò ci siamo trovati in molte battaglie, magari su sponde diverse, e ci ritroveremo ancora . Sono vecchio ma non ho nessuna intenzione di mettere le pantofole ...... la strada è ancora lunga e ripida.

      Elimina
  2. Caro Davide, purtroppo è sempre più facile criticare che fare. Quindi anch'io ti invito a non mollare e continuare a tenere aperto il blog. Grazie comunque per tutto ciò che hai fatto finora.
    Ciao Cressi Massimo.

    RispondiElimina